Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
05 Ottobre 2023 - 18:07
Il cantiere di via Decembrio- piazza Sant'Ambrogio
VIGEVANO - Piazza Sant’Ambrogio cantiere delle polemiche tra amministrazione comunale e commercianti della zona. Un chiarimento forse avverrà giovedì prossimo, quando il sindaco Andrea Ceffa incontrerà i negozianti della zona, che si erano molto lamentati dell’improvvisa apparizione dell’area riservata ai lavori, con la perdita di oltre 30 parcheggi e una viabilità modificata che rende difficile l’accesso ai negozi, con la prospettiva di lavori che arriveranno alle porte del Natale.
L’incontro dovrebbe svolgersi giovedì prossimo in Comune mentre l’associazione commercianti è ancora in attesa della convocazione della Commissione di controllo sul nuovo regolamento della Ztl e delle Aree pedonali di Piazza Ducale e via Roma, promessa dal primo cittadini entro settembre.
I parcheggi recuperati (per qualche giorno) in piazza Sant'Ambrogio
I lavori sul Naviglio Sforzesco sono intanto entrati nel vivo e per placare le ire dei commercianti sono stati recuperati anche una decina di posti auto riducendo l’area del cantiere. Ma durerà poco, perchè quando tra una decina di giorni sarà necessario l’uso di una gru i parcheggi spariranno nuovamente. Nell’incontro di giovedì si parlerà soprattutto di tempistiche dei lavori, il cui termine è attualmente fissato fino al 20 dicembre.
Dopo la rabbia iniziale per le mancate comunicazioni da parte degli uffici comunali sull’inizio del cantiere c’è preoccupazione per il periodo delle feste, da affrontare con il principale parcheggio del centro cittadino dimezzato. «È vero che ci saranno disagi in piazza Sant’Ambrogio ma voglio ricordare che una valida alternativa potrebbe essere il parcheggio sotterraneo del Conad, poco distante e utilizzabile di giorno, negli orari di apertura del supermercato e con le tariffe delle normali strisce blu», precisa il primo cittadino.
IL BIZZARRO CASO DI MILES MISTERY Ad appesantire il clima già teso non ha contribuito quanto avvenuto sabato con l’evento Miles of Mistery, quando una 40ina di auto di lusso di ricchi turisti olandesi e svizzeri hanno colonizzato (pagando salato) piazza Sant’Ambrogio. Una situazione causata da un’emergenza spazi (il raduno doveva svolgersi in Cavallerizza) ma che ha indispettito diversi cittadini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33