Resta aggiornato
Cerca
L’evento
12 Ottobre 2023 - 18:06
La Casa di Comunità di Mortara è stata inaugurata oggi (giovedì) alle 15 all’Asilo Vittoria, nei locali del piano terra e del primo piano della palazzina vecchia. È l’edificio ristrutturato che ospita al secondo piano il reparto di Medicina.
Erano presenti l’assessore regionale Elena Lucchini (famiglia solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità), il consigliere regionale Andrea Sala, il sindaco di Mortara Ettore Gerosa e il direttore generale di Asst Marco Paternoster. Con loro diversi altri responsabili in ambito sanitario come la direttrice generale di Ats Lorella Cecconami e politici, tra cui il consigliere regionale Claudio Mangiarotti. La Casa di Comunità di Mortara ospita attualmente un organico di sette infermieri professionali. Ma essendo inserita all’interno dell’ospedale è naturale che si vengano a creare interventi e sinergie con i servizi di medicina esistenti.
La benedizione della struttura
Attualmente i servizi aperti sono: il Punto unico di accesso, che serve all’accoglienza e all’orientamento, con na prima valutazione del bisogno; gli infermieri di famiglia si prenderanno in carico dei pazienti fragili. È già presente il Cup e sarà probabilmente spostato anche il servizio di scelta e revoca. Saranno presenti i servizi sociali, l’ambulatorio delle vaccinazioni, gli ambulatori di medicina specialistica e ambulatoriale, il consultorio familiare, la neuropsichiatria infantile e i servizi di salute mentale.
Il problema dei trasporti dal centro città all’Asilo Vittoria è in corso di studio da parte del sindaco Ettore Gerosa. Ci sono contatti con l’associazione 3° per il trasporto, su richiesta, dei pazienti che hanno necessità del servizio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33