Resta aggiornato
Cerca
SERVONO 2400 EURO ENTRO FINE NOVEMBRE: COME DONARE
07 Novembre 2023 - 10:28
Le condizioni dell'ex oratorio del liceo Cairoli, da anni utilizzato come magazzino per vecchi arredi
«Il contributo più piccolo è prezioso e testimonia l’interesse della comunità al recupero e alla valorizzazione di uno spazio così significativo». Così il preside del liceo Cairoli, Alberto Panzarasa, lancia la campagna di crowdfunding per la riqualificazione dell’ex oratorio situato al primo piano di palazzo Saporiti, inagibile e chiuso da circa 30 anni per le infiltrazioni dal tetto che hanno causato l’ammaloramento delle pareti e del soffitto.
Per il recupero dell’importante spazio, da trasformare in una sala conferenze polifunzionale da 80 posti aperta alla città, come abbiamo anticipato la scorsa settimana, Fondazione comunitaria della Provincia di Pavia ha assegnato al Cairoli un contributo di 24 mila euro. Ma a una condizione: che nel giro di un mese il 10% di quella somma sia raccolto con una sottoscrizione popolare, a conferma dell’interesse diffuso per questo intervento.
«Mi rivolgo a tutti coloro che hanno a cuore il prestigio e l'importante ruolo culturale del liceo nel mondo cittadino – dice Panzarasa – e che desiderano valorizzare gli spazi interni per invitarli a contribuire al finanziamento del progetto facendo una seppur piccola donazione. È possibile dal 1° al 30 novembre, usufruendo anche degli sgravi fiscali previsti».
Come fare? Per sostenere il progetto è possibile effettuare un bonifico sul seguente conto intestato a Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia - Banca Intesa Sanpaolo Iban IT60 M030 6909 6061 0000 0172009 - Causale: “Riqualificare il passato per progettare il futuro – Liceo Cairoli Vigevano”. Oppure attraverso Paypal sul sito della Fondazione www.fondazionepv.it. La Fondazione farà pervenire ai donatori, ove necessario o su richiesta, la certificazione per poter usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33