Resta aggiornato
Cerca
vigevano
09 Novembre 2023 - 11:40
VIGEVANO - Il nuovo insediamento commerciale della zona cascina Colombarola-via El Alamein apre i battenti da oggi. Ieri sera (mercoledì) si è svolta una cerimonia inaugurale, con taglio del nastro al punto vendita di Mondobrico, la società che ha acquisito tutta l’area commerciale. «Nel 2021 abbiamo rilevato una operazione immobiliare che era in procinto di essere abbandonata per colpa del Covid», spiega Stefania Cesaretto, addetta stampa di Mondobrico, che illustra anche i numeri di tutto l’operazione. «Il terreno occupato è di 60 mila metri quadri. Il progetto prevedeva la divisione in lotti per poter costruire 5 strutture di cui 4 commerciali e una di ristorazione, che sarà occupata più avanti. La superficie complessiva lorda di pavimento è di 11.900 metri quadri. Ogni capannone è occupato da una attività a sé: Risparmio Casa con 2.800 metri quadri, Globo 2.700, Euronics 1.700. La ristorazione sarà di 700 metri quadri. Nel capannone di Mondobrico c’è un bar, il Green Wood, di 500 metri quadri. E poi ci sono i 3.500 del nostro Brico».
Un capitolo significativo è quello dei posti di lavoro creati. «Le assunzioni - spiega ancora Stefania Cesaretto - sono tutte di persone provenienti in questo territorio e prevediamo, con l’arrivo del punto di ristorazione a gennaio-febbraio, di arrivare a 120-130 persone impiegate all’interno di questa area». Altro capitolo che Mondobrico vuole sottolineare riguarda il parco intorno ai negozi, «pensato per essere un’area davvero verde, vivibile, in cui poter anche rilassarsi, pieno di alberi e cespugli. Abbiamo rimesso in ordine la pista ciclabile, c’è un passaggio pedonale all’interno dell’area verde, sono stati piantati più di 700 tra alberi, cespugli ed arbusti e le specie piantate sono quelle che l’amministrazione comunale ci ha richiesto, specie autoctone e in linea coi paesaggi lomellini», conclude Stefania Cesaretto.
Prima del taglio del nastro ha preso la parola uno dei soci di Mondobrico, Paolo Cesaretto, che ha sottolineato come il polo commerciale sia stato assemblato «senza inserimento di nuovi supermercati, puntando quindi non sul food ma su negozi dedicati a casa, hobby e abbigliamento».
Dimo Spa, socio di Euronics – gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica – ha inaugurato ieri un nuovo store a Vigevano in zona cascina Colombarola-via El Alamein, in un nuovo insediamento commerciale, unitamente ad altre insegne primarie. Lo staff è composto da 20 addetti alla vendita, con percorso formativo sia in aula sia presso altri punti vendita della società, con l’obiettivo di offrire alla clientela un’elevata assistenza e un servizio professionale “su misura”.
In negozio ci sarà un’innovativa Area Casse e Servizi presso la quale i clienti possono ricevere informazioni e assistenza per tutte le esigenze: finanziamenti personalizzati, configurazione di prodotti o riparazione di device, supporto tecnico per PC e per componenti hardware e software, sostituzione di schermo e batteria di smartphone, attivazioni di schede e servizi telefonici e molto altro. Il punto vendita di circa 1,400 mq permette ai clienti di provare e testare i prodotti esposti mediante la consulenza di personale qualificato. Nello store si può effettuare la scelta tra una vasta gamma di prodotti in un grande negozio “virtuale” grazie alla presenza di Digital Store. Con il servizio “Prenota e Ritira” è possibile ordinare il prodotto sul sito online e ritirarlo nel punto vendita.
«Siamo felici di inaugurare il nostro ottavo punto vendita in Lombardia - dice Elena Vipiana, titolare di Dimo S.p.A.
- La nuova apertura rappresenta, infatti, la volontà di sviluppare la presenza dell’insegna Euronics nelle aree non ancora coperte e conferma il nostro impegno nella creazione di nuove opportunità lavorative». Euronics Dimo conta 42 punti vendita diretti in sei regioni a cui si aggiungono 50 negozi affiliati.
Il Gruppo Italiano della distribuzione ha aperto il suo 154° punto vendita tra Italia e Svizzera all’interno del parco commerciale Mondo Brico di Vigevano. Più di 2.500 mq e oltre metà dello staff al femminile. Il Gruppo Italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona ha assunto 21 nuovi giovani professionisti con un’età media di 33 anni per gestire uno store di oltre 2.500 metri quadrati.
“Il nuovo parco commerciale Mondo Brico – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Fabio – rappresenta un grande investimento per il territorio in termini di offerta, competitività e occupazione: Risparmio Casa ha voluto fin da subito farne parte”. “Oltre la metà dello staff del nuovo punto vendita – aggiunge Fabio Battistelli – sarà al femminile (tra cui un vicedirettore) e proveniente dalla Lombardia. Continuiamo a investire su professionisti e formazione perché crediamo che il valore aggiunto del nostro successo sia dato dalle persone che ne fanno parte”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33