Cerca

ALL'OSPEDALE DI VIGEVANO

Ostetricia e Ginecologia: indetto l'avviso per il nuovo primario

Dopo due anni e tre mesi, mentre sta per andare in pensione anche il facente funzione

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

17 Novembre 2023 - 08:00

Ostetricia e Ginecologia: indetto l'avviso per il nuovo primario

Il dottor Giovanni Marchitelli, attuale primario facente funzione di Ostetricia e Ginecologia

Sono state avviate le procedure per la nomina di un nuovo primario di ruolo di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vigevano, a due anni e tre mesi dalle dimissioni della dottoressa Luciana Babilonti, che decise di lasciare anzitempo e andò in pensione il 1° agosto 2021. Da allora l’incarico di direzione è stato attribuito a un facente funzione, il dottor Giovanni Marchitelli, che a sua volta lascerà il servizio e sarà collocato a riposo tra pochi mesi, il 12 marzo prossimo, al compimento dei 70 anni. Nel frattempo il 13 ottobre è arrivata dalla Regione l’autorizzazione all’Asst per indire la copertura del posto, per cui nei giorni scorsi è stato indetto l’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale.

Maria Carolina Bona, da molti anni direttore medico facente funzione del presidio ospedaliero Lomellina

Un altro primariato da tempo immemorabile affidato a un facente funzione è quello della direzione medica del presidio ospedaliero Lomellina. Qui l’avviso è stato indetto il 20 giugno e ora sono state ammesse le domande degli aspiranti, sei. Tra loro c’è l’attuale incaricata, Maria Carolina Bona, 65 anni, vercellese. Con lei altri due interni, entrambi pavesi: Luca Abatangelo, 55 anni, medico competente, e Daniele Maniaci, 44, responsabile della specialistica ambulatoriale e già direttore facente funzione del distretto Lomellina. Poi ci sono Antonio Francesco Cossu, 66 anni, direttore medico dell’ospedale di Tempio Pausania in Sardegna, Davide Moro, 41, di Pavia, che lavora all’Asst Brianza all’ospedale di Vimercate, e Riccardo Papalia, 42, di Borgosesia, in servizio al San Martino di Genova.

Intanto all’Asilo Vittoria di Mortara ha presentato le dimissioni Adriano Scoccimarro, 68 anni, da quasi 11 primario facente funzione di Pneumologia. Non aspetterà di compiere i 70: andrà in pensione il 1° luglio prossimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400