Cerca

Il duo

I dj ufficiali del basket: a Vigevano ci sono i Marphill

La musica elettronica di Cassese e Cipresso conquista il palaElachem

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

18 Novembre 2023 - 11:09

I dj ufficiali del basket: a Vigevano ci sono i Marphill

La squadra di pallacanestro ha anche i suoi dj ufficiali. Dall’inizio della stagione i Marphill, duo vigevanese composto da Marco Cipresso (Mar, a sinistra nella foto) e Filippo Cassese (Phill, a destra), entrambi ventottenni, suonano prima e dopo le partite in casa della Nuova Pallacanestro Vigevano sponsorizzata Elachem, presso il palazzetto dello sport cittadino. Un intrattenimento che dà la carica a giocatori e tifosi sugli spalti e che rende giustamente orgogliosi questi “profeti in patria”.

«Collaboriamo – raccontano – da 14 anni non soltanto come dj ma anche come produttori musicali, oltre a produrre tantissimi remix e mashup per tutti i dj italiani e non. Per tantissimi anni siamo sempre stati primi in classifica su Soundcloud. Parecchi nostri lavori venivano trasmessi dai dj nelle radio principali italiane e nel 2020 abbiamo co prodotto il pezzo “Somebody To Love” di Andrea Damante, noto dj e influencer della scena italiana».

Rappresentare con la musica la squadra della propria città non è un punto di arrivo, ma un ulteriore trampolino. Nel 2019 i Marphill erano stati contattati dal Comune di Vigevano per suonare al capodanno in piazza. «Da quattro anni, inoltre – proseguono – siamo diventati “resident dj” (cioè ospiti fissi) della discoteca Le Rotonde di Garlasco. La consideriamo ormai come una casa, perchè era stata la prima discoteca all’inizio del nostro percorso musicale». Mentre il futuro dei Marphill vede, tra le altre cose, un’ospitata all’Aquila a dicembre insieme ad altre date in giro per l’Italia, il duo si gode la soddisfazione di essere i dj della Elachem e di far vibrare il pubblico vigevanese in una stagione in cui ogni dettaglio conta. «Ci siamo proposti noi – concludono – con la gioia di voler fare qualcosa per la nostra città e per la nostra squadra. Siamo i primi ad emozionarci».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400