Cerca

VIGEVANO

Naviglio Sforzesco, lavori finiti. Ma a febbraio si ricomincia

Il sindaco Ceffa: «La chiusura del cantiere nei tempi preventivati dimostra che l'amministrazione lavora correttamente e altre vicende sono dovute a problemi creati da imprese o eventi imprevisti»

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

19 Dicembre 2023 - 17:30

VIGEVANO - Chiuso il cantiere e ripristinata la normale viabilità (parcheggi della piazza compresi) da oggi pomeriggio in via Decembrio-piazza Sant'Ambrogio e strade limitrofe. Il lotto dei lavori sul tratto interrato del Naviglio Sforzerco è terminato. Una "pace viabilistica" che non durerà a lungo, dato che tra febbraio e marzo si riprenderà con un nuovo tratto, sempre in piazza Sant'Ambrogio, che comporta un intervento di consolidamento dell'antico ponticello che si trova sotto la copertura stradale. 

Sempre nel corso del 2024, ma a partire da autunno, via all'ultimo lotto del capitolo lavori sul Naviglio, iniziato nel 2019, con l'ultimo pezzo di piazza Sant'Ambrogio e via Rocca Vecchia-Mercato coperto

Il cantiere chiuso ieri è stato terminato nei tempi previsti, «anzi con un giorno d'anticipo», come afferma il sindaco Andrea Ceffa nell'intervista video qui sopra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400