Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
20 Dicembre 2023 - 11:49
VIGEVANO - La consueta Santa Messa del Consorzio Santi Crispino e Crispiniano si è svolta martedì 19 dicembre presso l’Officina Meccanica TRE.GI di Cristian e Gianni Tognin che ha avuto il piacere di ospitare i consiglieri a testimonianza del legame forte con il Consorzio. Il vescovo, monsignor Maurizio Gervasoni ha officiato, insieme a don Florindo Arenghi, parroco al Gesù Divin lavoratore (Battù), sottolineando l’importanza di celebrare all’interno di un’azienda.
«Il Verbo - ha detto il vescovo - entra nel mondo del lavoro, all’interno delle aziende, vicino ai dipendenti, nella quotidianità della vita lavorativa».
Le letture, protagoniste della Funzione, hanno parlato di due particolari nascite, Sansone e Giovanni Battista; due bambini che si sono resi protagonisti del volere di Dio operando nel bene. Allo stesso modo il Natale, giorno della più straordinaria nascita, deve essere celebrato insieme, facendo il bene che fa bene a noi ed agli altri, mettendo da parte l’individualismo che ormai caratterizza sempre più la nostra società. La Messa in azienda rappresenta il raccoglimento e ricorda il Presepe, un’unione di uomini e donne che celebrano l’Eucaristia. Proprio quello che San Francesco ha voluto rappresentare a Greccio 800 anni fa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33