Cerca

Il rinnovo

Andrea Frignani è il nuovo direttore generale di Asst Pavia. Sostituirà Marco Paternoster

Le nomine due giorni fa da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

23 Dicembre 2023 - 14:10

Andrea Frignani è stato nominato direttore generale di Asst Pavia. Sostituirà Marco Paternoster

La sede di Asst Pavia

La notizia era nell’aria ed è stata confermata dalle nomine ufficiali avvenute due giorni fa da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Da gennaio il nuovo direttore generale di Asst Pavia sarà Andrea Frignani, che sostituisce Marco Paternoster. Alla direzione di Ats resta invece Lorella Cecconami.

Andrea Frignani

Andrea Frignani ha una vasta esperienza nel campo della gestione sanitaria. Attualmente era direttore amministrativo della Fondazione Irccs San Matteo di Pavia, carica che ha ricoperto per un anno, dal gennaio 2022. In precedenza per tre anni era stato direttore amministrativo dell’Istituto Tumori di Milano. Ancora prima (dal marzo 2016) ha ricoperto la carica di direttore delle Risorse umane presso l’Asst Santi Paolo e Carlo sempre a Milano. Prima di un breve intermezzo di pochi mesi alla direzione del personale di Ats Città Metropolitana di Milano (gennaio-marzo 2016) era stato ben quasi 10 anni, dal 2001 al 2010 alla Asl di Lodi, come “controller” e come direttore risorse umane.

Andrea Frignani dopo essersi laureato all’Università Cattolica di Milano si è perfezionato con un master in managment all’Università di Pavia, un altro alla Bocconi e ha frequentato la scuola di Direzione sanità di Regione Lombardia.

Tra le altre nomine che toccano la nostra provincia, da segnalare che l’ex direttore generale di Asst Pavia Michele Brait è stato nominato direttore della Ats della Brianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400