Cerca

PER GLI STUDENTI DI TUTTA LA PROVINCIA

Un concorso dedicato a Mino Milani sul tema dell'avventura

Si può partecipare con racconti scritti, elaborati multimediali o disegni

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

18 Gennaio 2024 - 11:15

Un concorso dedicato a Mino Milani sul tema dell'avventura

Mino Milani

Avventura, creatività, multimedialità: sono le caratteristiche degli elaborati che partecipano alla seconda edizione del concorso “Mino Milani - Com’è bella l’avventura”, riservato agli studenti delle scuole medie inferiori e al biennio delle superiori di Pavia e provincia. Il premio intende ricordare la figura di Milani, grande scrittore d’avventura e giornalista, scomparso nel febbraio 2022.

Ad organizzarlo è un comitato promotore composto da tre giornalisti (Giorgio Bertoni, Massimo Esposti e il vigevanese Elio Silva), che alla fine degli Anni Settanta hanno mosso i loro primi passi nella professione sotto l’ala e l’insegnamento di Milani, con l’appoggio della sua famiglia e il supporto organizzativo del settimanale della diocesi di Pavia “Il Ticino”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio all’indirizzo premio.minomilani@gmail.com. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 16 marzo. Possono partecipare racconti d’avventura a tema libero entro le 10 mila battute, racconti multimediali (video, podcast, fotografie, storytelling) entro i 4 minuti e disegni. I racconti dovranno essere scritti da singoli studenti, mentre le storie multimediali potranno essere presentate anche da più studenti della stessa classe o di classi diverse dello stesso istituto. Premiazione entro la fine di maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400