Resta aggiornato
Cerca
L'ordinanza
20 Gennaio 2024 - 19:32
L'incrocio tra corso Garibaldi e via Belluschi (da Google map)
Da lunedì 22 gennaio cambierà a Mortara il senso unico di via Belluschi. Il nome della strada forse è poco conosciuto, ma è di notevole importanza visto che inizia da corso Garibaldi e affianca il Teatro Vittorio Emanuele sino all'incrocio tra le vie Padre Pianzola, Fagnani e Ospedale. È strategico il cambiamento in funzione dell'ultima rivoluzione che ha portato alla nuova viabilità in via XX Settembre, applicata dall'8 luglio scorso. Prima era a doppio senso, mentre ora è a senso unico che parte da via Josti e prosegue in corso Porta Novara fino ad incrociare via Ospedale e via San Francesco.
È proprio da via Ospedale che il senso unico porta sino all'incrocio con via Belluschi e a quel punto si trova la strada sbarrata dal divieto di transito. Ora cambierà, si potrà proseguire sino all'incrocio con corso Garibaldi, perchè il senso di marcia di via Belluschi viene da lunedì invertito.
È piuttosto improbabile che succeda fin dalle prime ore del mattino, visto che c'è da variare la segnaletica verticale e orizzontale. Ma temporaneamente questo risultato potrebbe essere ottenuto con delle transenne provvisorie, visto che l'ordinanza del sindaco parla di «carattere sperimentale» per un mese.
Un problema immediato è quello dell'accesso al posteggio di via Belluschi, che di fatto tutti definiscono di piazza del Teatro. È a pagamento, con tariffa agevolata a 50 centesimi l'ora, proprio perchè poco frequentato, ma molto comodo a tutti gli effetti per chi deve restare qualche ora in centro città.
L'incrocio tra corso Garibaldi e via Belluschi
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33