Resta aggiornato
Cerca
vigevano
27 Gennaio 2024 - 16:58
Barbara Sala premiata dal presidente di AssoRolandi Giuseppe Del Signore (foto di Jose Lattari)
È Barbara Sala – vigevanese, conduttrice radiofonica della trasmissione "Non Stop News" su RTL 102,5 e autrice della rubrica "Ex in the City" sul nostro settimanale – la giornalista premiata sabato mattina nel corso della tradizionale festa – organizzata dall'associazione giornalisti di Vigevano e Lomellina "Giancarlo Rolandi", dalla Diocesi e dalla testata L'Araldo Lomellino – in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. La cerimonia si è tenuta all'interno dell'aula magna del seminario vescovile.
Barbara Sala è laureata in Storia del teatro alla facoltà di Lettere dell'Università di Pavia e già dall'età di 15 anni inizia a lavorare in radio per emittenti private in provincia di Pavia e Novara fino ad approdare, come conduttrice, al Circuito Marconi e, come giornalista, a Radio Lombardia. Negli anni fa esperienza in teatro e fa l'animatrice nei villaggi turistici, ma sempre pensando alle sue grande passioni: la radio e il giornalismo. Nel 2006 arriva a RTL 102.5 dove inizia a condurre i notiziari e a lavorare come giornalista. Poi la grande occasione come speaker: attualmente conduce "Non stop news" dal venerdì alla domenica dalle 06:00 alle 09:00.
Al termine della messa, il vescovo monsignor Maurizio Gervasoni ha proposto una riflessione sull'impatto dell'intelligenza artificiale nel lavoro di chi fa informazione, dal titolo "Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana". (Nel video di Jose Lattari, un estratto del suo intervento)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33