Resta aggiornato
Cerca
i numeri
05 Febbraio 2024 - 12:50
● In occasione del suo quarto anniversario nelle due città ed in concomitanza della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare (5 febbraio), Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, ha scattato una fotografia del contrasto allo spreco alimentare a Pavia e Vigevano.
● Nell’ultimo anno a Pavia salvati oltre 28.000 mila pasti, circa 3 pasti salvati ogni ora, pari a oltre 70.000 kg di CO2e evitata. A Vigevano invece i pasti salvati nel corso dello scorso anno sono stati 6.300, oltre 22.000 dall’arrivo dell’app in città.
● Sommando i numeri, in quattro anni nelle due città si sono salvati complessivamente oltre 100.000 pasti.
● Ad oggi sono 95 gli store che hanno aderito a Too Good To Go. Tra i preferiti nei quali ritirare le Surprise Bag, i sacchetti di cibo a sorpresa di Too Good To Go in vendita a prezzi vantaggiosi, ci sono forni e panifici, pizzerie al taglio, gastronomie e supermercati.
Cresce l’impegno nel contrastare lo spreco alimentare a Pavia e provincia. A rivelarlo Too Good To Go, la società ad alto impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari che, in occasione del suo quarto anniversario a Pavia e Vigevano e in concomitanza della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare che si celebra il 5 febbraio, ha scattato una fotografia sul contrasto allo spreco di cibo nelle due città.
Il contrasto allo spreco alimentare a Pavia e Vigevano: in 4 anni salvati oltre 100.000 pasti
Nell’ultimo anno, la community di Too Good To Go di Pavia ha salvato oltre 28.000 mila pasti, circa 3 pasti salvati ogni ora, pari a oltre 70.000 kg di CO2e evitata, contribuendo a generare un impatto positivo nel contrastare lo spreco di cibo. Un numero importante che, se si estende il periodo di riferimento dall’arrivo di Too Good To Go nel gennaio 2020 ad oggi, sale a oltre 78.000 pasti.
A Vigevano invece i pasti salvati nel corso dello scorso anno sono stati 6.300, oltre 22.000 dall’arrivo dell’app in città. Sommando i numeri, in quattro anni nelle due città si sono salvati complessivamente oltre 100.000 pasti.
Evidenze che testimoniano un’attenzione sempre crescente anche a livello locale ed in capoluoghi di provincia, nei confronti di un tema sempre più rilevante come lo spreco alimentare, per le conseguenze economiche, sociali e ambientali che genera.
Si stima infatti che lo spreco di cibo sia responsabile infatti del 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall'uomo nel mondo (fonte: WWF) e la lotta allo spreco alimentare è indicata come l’azione numero uno per affrontare la crisi climatica in atto, limitando l'aumento della temperatura a soli 2°C entro il 2100 (fonte: Project Drawdown).
I partner di Too Good To Go
A Pavia e Vigevano sono 95 i partner di Too Good To Go. Tra gli store preferiti nei quali ritirare le Surprise Bag - i sacchetti di cibo a sorpresa in vendita a prezzi vantaggiosi - ci sono forni e panifici, pizzerie al taglio, gastronomie e supermercati. Come ad esempio Il Vecchio Forno, Pane al Pane, Pollo & Friends, Rom’antica - la pizza alla romana, Serafini ed i supermercati Bennet e Carrefour Italia per citarne alcuni.
Come funziona Too Good To Go
Too Good To Go è una soluzione per contrastare lo spreco alimentare, semplice e alla portata di tutti. Grazie alle sue “Surprise Bag”, offre la possibilità di acquistare da una serie di negozi partner, cibo ancora buono e adatto ad essere consumato ma a rischio spreco, ad un prezzo vantaggioso.
Utilizzare Too Good To Go è facile: basta scaricare gratuitamente l’App dagli store online (App Store - Play Store), registrarsi e dopo essersi geo-localizzati si potrà consultare l’elenco dei negozi che hanno aderito a Too Good To Go e scegliere quello da cui poter prenotare la propria Surprise Bag preferita ad un prezzo vantaggioso. Dopo averla prenotata ed effettuato il pagamento tramite carta di credito, Google Pay, PayPal o Satispay, ci si potrà recare nel negozio prescelto per ritirarla nella fascia oraria indicata nel momento della prenotazione. Per ritirare la propria Surprise Bag basterà mostrare al negoziante il proprio ordine e, con un semplice“swipe” sull’app, confermare il ritiro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33