Resta aggiornato
Cerca
I trasporti
05 Febbraio 2024 - 13:06
Sono entrati in servizio oggi, lunedì 5 febbraio, i due nuovissimi convogli Caravaggio sulla linea Milano-Mortara. Erano attesi per risolvere i problemi del materiale rotabile obsoleto ancora presente su questa tratta. La Milano-Vigevano-Abbiategrasso-Mortara è molto frequentata dai viaggiatori ed è tornata abbondantemente ai volumi di traffico pre Covid con una media superiore alle 18mila presenze giornaliere.
Sono attualmente in funzione dei treni Vivalto e i due nuovi Caravaggio. Nel giro di alcuni mesi dovrebbero prendere servizio un altro Vivalto e un terzo Caravaggio per andare a sostituire defintivamente i "Media Distanza" e i "Doppio Piano Casaralta" che erano entrati in funzione all'inizio degli anni Ottanta.
Il nuovo treno in stazione a Vigevano
La linea è da 19 mesi in "bonus" ovvero tra ritardi e soppressioni supera mediamente le previsioni per ottenere lo sconto mensile sugli abbonamenti. Questo nuovi convogli dovrebbero risolvere i guai derivati da cattivo funzionamento dei vecchio materiale. Ma la linea ha molti passaggi a livello e dovrebbe essere raddoppiata anche tra Albairate e Mortara.
(notizia in aggiornamento)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33