Cerca

VIGEVANO

Cantiere Regina Margherita, lavori sulla facciata della scuola: quasi un anno di cantiere

A partire da lunedì prossimo (8 aprile) sarà montato un ponteggio intorno al perimetro dell'edificio. Divieto di sosta sul lato di via De Amicis

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

03 Aprile 2024 - 17:13

Cantiere Regina Margherita, transito vietato nel parco fino a gennaio 2025 e divieto di sosta in via De Amicis

VIGEVANO - Oltre all’abbattimento e ricostruzione della vecchia palestra Carducci, il programma di riqualificazione della zona prevede anche il rifacimento delle facciate della scuola Regina Margherita.

Un intervento che richiederà quasi un anno di lavori (a partire da lunedì prossimo, 8 aprile) e che richiederà alcuni provvedimenti che sono stati riassunti in un’ordinanza dirigenziale. Da lunedì 8 aprile, quindi, e sino al 31 gennaio 2025 sarà istituito il “divieto di sosta permanente con rimozione forzata in Via De Amicis, di fronte al civico 34, per permettere il posizionamento di un ponteggio avente lunghezza di 58 metri e larghezza di 3.35 metri a partire da filo muro, per l’esecuzione dei lavori” (si tratta in pratica di tutto il fronte della scuola lungo via De Amicis, con eliminazione provvisoria del mini parcheggio a spina di pesce).

SCARICA L'ORDINANZA DEL COMUNE

Inoltre, si legge nell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale Giuseppe Calcaterra, vi sarà “divieto di transito ai pedoni in Piazza Vittorio Veneto, all’interno del Parco Regina Margherita, lungo il muro perimetrale della scuola primaria, per permettere il posizionamento di un ponteggio avente lunghezza di 151 metri e larghezza di 6.19 metri, a partire da filo muro, per l’esecuzione dei lavori”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400