Cerca

politica

Elezioni Cilavegna: Falzone si ripresenta, ma Lega e FdI puntano su Colli. Il terzo candidato è Maggio

Centrodestra diviso alle comunali dell'8 e 9 giugno

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

05 Aprile 2024 - 19:21

Elezioni Cilavegna: Falzone si ripresenta, ma Lega e FdI puntano su Colli. Il terzo candidato è Maggio

Da sinistra: Giovanna Falzone, Giuseppe Colli, Manuel Maggio

Da settimane se ne parlava, ora è ufficiale: la sindaca di Cilavegna Giovanna Falzone correrà per il bis. Ma non con il gruppo che l’ha sostenuta negli ultimi cinque anni, e con cui era stata eletta nei due mandati del sindaco Giuseppe Colli (nei primi cinque anni Falzone era stata vicesindaca). Il centrodestra si presenterà infatti spaccato alle elezioni comunali in programma l’8 e il 9 giugno: Forza Italia appoggerà esternamente Falzone con la lista “Scelta civica per Cilavegna. Falzone sindaco”. 

Fratelli d’Italia e Lega punteranno invece su Giuseppe Colli, attuale vicesindaco di Cilavegna, con la lista “Insieme per Cilavegna”; nel logo compaiono anche i simboli dei due partiti. Con Colli saranno candidati anche tutti gli assessori uscenti e parte dei consiglieri dell'attuale maggioranza. E non solo, perché la candidatura di Colli incassa anche l’appoggio del presidente dell’Rsa Casa Serena, Pierangelo Ugazio.

La lista civica “Attiva Cilavegna” candida invece Manuel Maggio, classe 1992, commerciante e laureando in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, che si presenterà con un progetto politico basato sulla partecipazione civica, l’inclusione e la trasparenza.

Per approfondire, leggi il numero de L'Informatore Vigevanese in edicola

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400