Cerca

IERI IL "FINISSAGE"

Vigevano, ha chiuso i battenti la Biennale

Il bilancio della curatrice Arianna Forni

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

02 Giugno 2024 - 11:12

Ha chiuso i battenti ieri, dopo due mesi, la Biennale di Vigevano "Whispers of Art 2024”. Inaugurata lunedì 8 aprile presso gli spazi del Castello di Vigevano, il percorso espositivo prevedeva anche la Strada Sopraelevata Coperta, la Sotterranea, le Prigioni e la Sala della Duchessa

«Si è presentata come una piattaforma multidisciplinare al di là della mera esplorazione artistica. Sono stati organizzati eventi sia inclusivi, sia privati che hanno amplificato il messaggio di ridistribuzione dell’arte». Coinvolti oltre cento artisti anche internazionali, che hanno rappresentato una varietà di medium e stili artistici che hanno spaziato dalla pittura e scultura tradizionali a forme espressive più contemporanee come installazioni e performance d’arte. Ma anche alcune opere di grandi maestri come William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris e Fantin Latour. 

Un ultimo giorno in grande stile, gremito di persone che hanno assistito al finissage organizzato per l’occasione dalla curatrice Arianna Forni e da MetaStrategy.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400