Cerca

L'evento

Un mese “dolcissimo” con la sagra della cipolla di Breme

La 42esima edizione della manifestazione gastronomica molto seguita è al primo weekend. Prosegue venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

09 Giugno 2024 - 12:19

La “Dolcissima” gustosa cipolla di Breme ritorna puntualissima ad allietare la sua 42esima edizione, non solo per essere ammirata, ma assaggiata dalle tante persone che ogni anno arrivano per trascorrere dei giorni di festa e del buon gusto. Grazie alla Polisportiva Bremese e al suo presidente Antonio Ronchi, col supporto del Comune, la formula è ormai testata perfettamente. Le giornate coinvolte oltre che sabato 8, proseguiranno domenica 9, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno. Durante la sagra non solo bancarelle ma anche cultura con le visite guidate gratuite o audioguidate ai monumenti romanici di Breme, come l’abbazia di San Pietro. Presente anche l’associazione fotografica Frascarolo, con la sua mostra nella sala polifunzionale. E per i più piccoli il Luna Park nella nuova piazza della fiera.

(Ai nostri microfoni Franco Berzero, presidente del consorzio che tutela i coltivatori, Peppino Moro, Francesca e Francesco Re).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400