Cerca

I RISULTATI FINALI DELL'ESAME DI STATO

Conclusa la maturità con meno 100 e solo 8 hanno avuto la lode

Sono 755 i neo-diplomati in Lomellina, 6 invece non ce l'hanno fatta

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

10 Luglio 2024 - 22:30

maturità

La prima prova scritta dell'esame di maturità al liceo Cairoli

Si sono conclusi nei giorni scorsi con la diffusione degli esiti gli esami di maturità. Il bilancio complessivo negli istituti superiori della Lomellina sembra indicare che quest'anno le commissioni sono state più severe che in passato. O forse che gli studenti mediamente si sono rivelati meno brillanti, magari perché scontano gli anni decisivi del primo biennio vissuti in epoca Covid, con lezioni per lunghi mesi in Dad.

Sta di fatto che i “cento e lode” sono stati distribuiti con il contagocce: sono statin solo otto, contro i dodici dell’anno scorso. Si poi aggiungono 29 “cento” (erano 33). In compenso sono raddoppiati, da tre a sei, coloro che non ce l’hanno fatta a superare l’esame, di cui tre in una sola classe di scienze applicate dell’Omodeo di Mortara, 2 al Pollini di Mortara e uno al Caramuel di Vigevano.

Riassumendo: il Cairoli ha avuto 154 diplomati con 9 “cento” e nessuna lode, il Caramuel 238 con 7 “cento” e 3 “cento e lode”, il Casale 145 con 7 “cento” e una lode, l’Omodeo 99 con 4 “cento” e 4 lodi, il Pollini 119 con due “cento”.

Sull'Informatore vigevanese in edicola da domani, giovedì 11 luglio, completiamo la pubblicazione dell'elenco dei 755 neo-maturi iniziata la scorsa settimana con il Caramuel.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400