Cerca

vigevano

«Stazione, nuova aiuola in stato di abbandono»

Il caso sollevato dal movimento civico Vigevano Prima di Tutto: «Inaugurata da poco più di un anno, come è possibile sia già ridotta così?»

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

16 Luglio 2024 - 17:55

«Stazione, nuova aiuola in stato di abbandono»

VIGEVANO - «Chiediamo spiegazioni al Comune di Vigevano sullo stato di incuria delle nuove aree verdi e della zona circostante la stazione ferroviaria». Il caso viene sollevato dal movimento civico Vigevano Prima di Tutto. 

«A poco più di un anno dalla presentazione delle nuove aiuole della stazione di Vigevano - si legge in un comunicato - denunciamo lo stato di degrado e di abbandono in cui versano le aree verdi e tutta la nuova zona circostante la stazione ferroviaria».

«Le aiuole, che dovevano essere un elemento di valorizzazione della città e di accoglienza per i visitatori, sono oggi invase da erbacce, e più in generale versano in totale stato di incuria, senza alcuna manutenzione; oltretutto, dalla pavimentazione del piazzale stanno spuntando ovunque erbacce». 

«Chiediamo al Comune di intervenire al più presto per ripristinare le condizioni di decoro dell’area e di rendere conto ai cittadini delle ragioni di questa situazione inaccettabile. Ricordiamo che le nuove aiuole sono state inaugurate nello scorso Marzo 2023, alla presenza del sindaco, con risalto sulla stampa locale e che sono costate circa 43 mila euro. Comeè possibile che in così poco tempo si sia arrivati a un tale livello di degrado e deriva e ci chiediamo quali siano le responsabilità del comune e di chi è incaricato della manutenzione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400