Resta aggiornato
Cerca
Università
10 Agosto 2024 - 17:55
L'ospedale civile di Vigevano (foto di Jose Lattrai)
Si chiuderanno giovedì 22 agosto le iscrizioni per partecipare al bando di ammissione al primo anno del corso di laurea in Infermieristica, organizzato nella sede di Vigevano dall’Università degli Studi di Pavia. I posti a disposizione nella nostra città sono 44 e la prova di ammissione si terrà il 5 settembre (QUI IL LINK CON TUTTE LE INFORMAZIONI SU PREPARAZIONE, ISCRIZIONE, ECC). Le lezioni sono a Pavia in aule didattiche a sedi congiunte; a Vigevano si tengono i laboratori – fondamentali per il percorso di studio, – mentre il tirocinio è organizzato negli ospedali di Asst Pavia (Vigevano, Mortara, Stradella, Voghera, ecc.).
Proprio con l’intento di valorizzare la sede vigevanese del corso di laurea, negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha promosso diverse iniziative, tra cui l’erogazione di borse di studio dedicate per supportare gli studenti che decidono di intraprendere il percorso universitario, e incontri nelle scuole organizzati dalla consigliera comunale Paola Cavallini, la quale ha portato portare la propria esperienza professionale.
Un’avvertenza per chi fosse interessato a iscriversi: il codice da ricercare quando si compila il bando on line è il seguente: “04403 - INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE), sede di VIGEVANO - Sede distaccata Università degli studi di PAVIA”.
Qui sotto, il volantino del corso di studio in Infermieristica
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33