Cerca

I trasporti

Tornerà da lunedì 9 settembre la circolazione sulle linee ferroviarie Pavia-Mortara-Vercelli e Pavia-Alessandria

Sono state ferme in estate per lavori. In attesa degli assestamenti sui tempi di percorrenza sono previste modifiche di alcuni minuti fino al 30 novembre

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

06 Settembre 2024 - 16:04

Tornerà da lunedì 9 settembre la circolazione sulle linee ferroviarie Pavia-Mortara-Vercelli e Pavia Alessandria

Attenzione agli orari in stazione a Mortara

Trenord ha comunicato che la circolazione ferroviaria sulla Pavia-Vercelli e la Pavia-Alessandria (così come per altre sei linee lombarde) riprende interamente dopo i lavori effettuati nel periodo estivo. Tornano i treni anche sulle linee Milano-Domodossola, Milano-Arona-Domodossola, Milano-Tirano, Lecco-Sondrio, Sondrio-Tirano, S7 e Como-Lecco.

Serve attenzione per la Pavia-Mortara-Vercelli: alcuni treni da Vercelli a Pavia anticipano l’orario di partenza da Mortara di 5 minuti fino a Tromello e posticipano l’orario di arrivo di altri cinque minuti. Inoltre altri treni da Pavia a Vercelli posticipano l’orario di arrivo di cinque minuti. Anche sulla Pavia Alessandria alcuni treni posticipano di cinque minuti l’arrivo. Trenord fa anche sapere che come previsto dalla normativa in caso di rinnovo dell’infrastruttura, la piena velocità nelle tratte interessate dai lavori dovrà essere raggiunta gradualmente. Per questo motivo, per un periodo transitorio, è previsto un aumento dei tempi di viaggio.

Sul collegamento Pavia-Codogno-Cremona l’offerta sarà potenziata con corse aggiuntive, che consentiranno anche di estendere l’orario serale del servizio. Le corse saranno effettuate da un treno Colleoni, grazie all’immissione in servizio di un nuovo convoglio a motore diesel-elettrico. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400