Resta aggiornato
Cerca
SERATA INTRODUTTIVA IL 17 SETTEMBRE
10 Settembre 2024 - 16:11
Soccorritori della Croce Rossa di Vigevano impegnati in un intervento
Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana organizza un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari. Permetterà di diventare volontario della più grande organizzazione umanitaria al mondo e consentirà lo svolgimento di numerose attività ed iniziative.
L’accesso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni e, grazie alle molte aree di intervento in cui il comitato di Vigevano opera, ciascuno potrà dedicarsi a ciò che si adatta alle singole attitudini: oltre al soccorso le attività di trasporto sanitario, di protezione civile, di assistenza sociale, di promozione di eventi di interesse giovanile e di formazione. Al termine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, sarà possibile per i neo volontari seguire delle sessioni di approfondimento per poter svolgere le specifiche attività.
Il corso partirà il 17 settembre alle 21 nei locali del Comitato Cri in corso Cavour 46 a Vigevano con una serata introduttiva in cui verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari. Le lezioni partiranno ufficialmente dal 24 settembre sempre alle 21. Ci si può iscrivere attraverso il portale internet dedicato della Croce Rossa Italiana all’indirizzo gaia.cri.it, rivolgendosi presso la sede di corso Cavour 46 (tel. 0381/75798, e-mail vigevano@cri.it) o direttamente durante le serate del 17 e 24 settembre. Per maggiori informazioni www.crivigevano.it o i canali social Facebook e Instagram.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33