Cerca

vigevano

«Ztl, regolamento da cambiare»

L'incontro in Piazza Ducale organizzato dai residenti in centro storico: sarà presentata al Comune una proposta di modifica generale delle nuove regole stabilite da gennaio 2024

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

23 Settembre 2024 - 10:57

VIGEVANO - Si è svolto domenica pomeriggio in Piazza Ducale un incontro organizzato da alcuni residenti in centro storico, promotori di una proposta di revisione del regolamento della ZTL, che verrà in settimana consegnata al Comune.

Secondo gli organizzatori le nuove regole hanno causato un boom di contravvenzioni fin da inizio anno. «Per quanto riguarda i varchi di ingresso e. uscita - ha spiegato il portavoce Simone Vacchelli - il Comune ha stabilito una procedura assurda». 

«Siamo stati multati - ha aggiunto - perché hanno deciso di annullare dei permessi permanenti senza scadenza uninominali mettendo quattro fogli in formato A4 appesi in qualche bar in centro storico. A prescindere dal ritardo con cui è arrivata la prima multa, dopo due mesi, abbiamo iniziato accorgerci del problema in ritardo. A qualcuno questa informazione non è arrivata quindi ha continuato a entrare e uscire da casa propria casa propria per due mesi con il permesso vecchio che qualcuno aveva deciso di annullare». 
Il video dell'incontro in versione integrale
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400