Resta aggiornato
Cerca
vigevano
16 Ottobre 2024 - 17:54
VIGEVANO - Il nuovo centro di raccolta rifiuti (vetro e verde) di via Ceresio aprirà finalmente i battenti da lunedì prossimo, 21 ottobre. Dopo un’inaugurazione “di facciata” a fine luglio, problemi burocratici non risolti hanno dilatato l’inizio dell’attività vera e propria dell’impianto, che doveva partire a inizio settembre.
Questi gli orari di funzionamento del centro: il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 8 alle 14, per un totale di 13 ore di apertura settimanali che si spera possano essere estese. I rifiuti conferibili sono verde, ramaglie, vetro e lattine. Destinatari del servizio sono i cittadini residenti e proprietari di immobili presenti sul territorio comunale, iscritti al ruolo Tari del Comune di Vigevano, i quali potranno accedere direttamente con un mezzo proprio o delegando un soggetto terzo. Aziende di Vigevano iscritte al ruolo Tari del Comune di Vigevano, delegando un soggetto terzo. Clienti provenienti da Vigevano o altri Comuni, a seguito di convenzione stipulata con Asm Isa.
Ma il Centro di raccolta fungerà soprattutto da stazione di travaso per i mezzi Asm Isa durante la giornata dedicata alla raccolta differenziata “porta a porta” della frazione vetro e lattine, la cui attivazione su tutto il territorio cittadino è prevista per sabato 2 novembre prossimo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33