Resta aggiornato
Cerca
VENERDì 18 OTTOBRE
16 Ottobre 2024 - 21:04
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale
Le strutture di Asst aderiscono alla campagna di Fondazione Onda in occasione della giornata mondiale della menopausa, che si celebra venerdì 18 ottobre. Alle donne saranno offerte visite e consulenze gratuite a Vigevano e Mortara. In particolare dalle 9 alle 15 la dottoressa Alessandra Ornati all’ambulatorio di Uroginecologia dell’ospedale di Vigevano effettuerà visite ginecologiche per disturbi correlati alla statica pelvica e alla sindrome genito-urinaria in menopausa. È richiesta la prenotazione chiamando dalle 14 alle 16 il numero 0381-333343.
Al consultorio famigliare di Mortara, all’interno dell’ospedale Asilo Vittoria, la dottoressa Marica Taccone garantirà consulenze ostetriche dalle 9 alle 12. In questo caso non è necessaria la prenotazione. Infine i Cps aziendali, tra i quali quello di Vigevano, in via Beatrice d’Este, offriranno visite psichiatriche senza prenotazione dalle 9 alle 15.
Obiettivo della campagna è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono di attenuare i disturbi tipici di questa fase della vita (insonnia, vampate di calore, stanchezza) e anche di ridurre le complicanze a medio-lungo termine.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33