Cerca

vigevano

Riscaldamento rotto al nido comunale Gioia

Il sindaco: «Stiamo intervenendo per sostituire l'impianto che si è rotto». I genitori: situazione segnalata già da agosto

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

16 Ottobre 2024 - 17:45

Riscaldamento rotto al nido comunale Gioia

VIGEVANO - La caldaia dell’edificio scolastico che ospita l’asilo nido comunale Gioia, in corso Togliatti, si è rotta e con l’abbassamento delle temperature la situazione inizia a diventare critica. Un caso che è stato segnalato da Piero Pizzi, del movimento “Vigevano Prima di tutto”, che attraverso un comunicato stampa, invita il Comune ad intervenire: «Chiediamo alle autorità competenti di attivarsi immediatamente per ripristinare il servizio di riscaldamento, al fine di evitare ulteriori disagi e conseguenze per la comunità dell’asilo nido Gioia. La priorità deve essere quella di garantire la sicurezza e il benessere dei più piccoli».

L’impianto, spiega il sindaco Andrea Ceffa, «si è rotto improvvisamente e non era riparabile. Ne è stato ordinato uno nuovo, in arrivo in questi giorni. Ce ne vorranno poi 4-5 per procedere alla sua installazione, poichè non si tratta di un impianto domestico. Se le temperature dovessero scendere ulteriormente il personale ha a disposizione delle stufette provvisorie». Diversi genitori hanno però riferito di avere segnalato il caso al Comune sin dalla fine di agosto scorso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400