Resta aggiornato
Cerca
MORTARA, IERI IN GIUNTA
17 Ottobre 2024 - 06:30
Via San Francesco, una delle strade su cui si interverrà
In simultanea con la fine della crisi politica, la giunta ha approvato ieri (mercoledì) il progetto esecutivo del piano strade, da un mese e mezzo in attesa del via libera dell'esecutivo. Vale 960 mila euro: 460 di contributo di AsM, mentre per 500 si accenderà un mutuo. Saranno interessate 10 strade più un marciapiede (via Ariosto) per un totale di 28.645 metri quadri.
Il progetto è stato elaborato dallo studio M2P srl di Vigevano. L’elenco delle strade è stato in parte rivisto rispetto alle prime versioni: non compaiono più corso Mazzini, via Trento e via Belvedere, mentre si è aggiunta via Fosse Ardeatine. Strada Pavese sarà riasfaltata solo nella corsia in entrata, per il resto ci si limiterà a risanamenti localizzati. Idem corso Torino fino al semaforo, mentre nel tratto interno fino al sottopasso sarà interessata l’intera carreggiata. Le altre strade sono le vie Cadorna-Goia, XXV Aprile, Martiri di Belfiore, Don Minzoni, San Francesco con piazza Motta, Vecchia di Galliate e Principe Amedeo-Romero.
I tempi d’esecuzione sono previsti in 60 giorni. Ma prima bisognerà accendere il mutuo con la Cassa depositi e prestiti e soprattutto svolgere la gara d'appalto, che sarà affidata alla stazione unica appaltante della Provincia di Pavia, visto che il Comune non è abilitato a procedere direttamente per lavori d'importo superiore a 500 mila euro. Ci vorrà qualche mese e intanto arriverà il freddo: come avevamo anticipato, assai difficilmente si potrà dare avvio ai lavori prima della prossima primavera.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33