Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
20 Ottobre 2024 - 15:05
Artista dalla tecnica indiscutibile, conosciuto e amato nella sua Vigevano ma anche negli ambienti d'arte, Paolo Vecchio (Pierpaolo, all'anagrafe) è scomparso nella notte tra sabato e domenica all'età di 62 anni. Era gravemente malato da qualche mese.
Vigevanese di nascita, ha iniziato con tratti a matita, china e inchiostro a livello di grafica, proseguiti durante gli studi tecnici e la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Poi si è avvicinato al colore con realizzazioni a olio, acrilico e pastelli morbidi. Ultimamente era alla ricerca del “particolare” e del realistico con i più recenti lavori a grafite. Vecchio era membro del collettivo Evuz Art, di cui era stato socio fondatore. Prima faceva parte di Ar.Co. La presidentessa di Evuz, l'artista e amica Giuse Iannello, lo ricorda con affetto e dolore. "Un grande artista che avrebbe meritato un destino migliore. Era una persona estremamente gentile e pacifica, le studiava tutte per non litigare con nessuno".
Uno dei bellissimi ritratti realizzati da Vecchio
L'ultimo saluto a Vecchio verrà dato martedì mattina alle 9,30 nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata, a Vigevano. Lascia la moglie Merkalina e i figli Erica e Tommaso.
Lo studio di via Saporiti
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33