Cerca

ABBIATEGRASSO: FONDI REGIONALI

Sottopasso ciclopedonale alla stazione: il Comune punta a un bando

Approvato un progetto per evitare il passaggio a livello di viale Mazzini

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

23 Ottobre 2024 - 20:34

Sottopasso ciclopedonale alla stazione: il Comune punta a un bando

La stazione ferroviaria di Abbiategrasso

Il Comune ha deliberato di partecipare al bando regionale “Multimodale urbano” per realizzare un sottopasso ciclo-pedonale in stazione. L’obiettivo della misura, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 41 milioni, è migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie presenti nei centri abitati attraverso la realizzazione di opere capaci di collegarle in maniera armonica al tessuto urbano.

La scorsa settimana la giunta ha approvato gli studi di fattibilità e il progetto elaborato dall’ufficio Sviluppo del territorio in collaborazione con Rfi, da presentare in vista della scadenza del 18 novembre. Prevede la creazione di un sottopasso ciclo-pedonale che consentirà di evitare il passaggio a livello di viale Mazzini e passare all’interno della stazione uscendo direttamente su via Giramo.

«La partecipazione al bando – dice il sindaco Cesare Nai – si inserisce perfettamente nell’obiettivo finale che questa amministrazione sta portando avanti di piena adesione e sostegno allo sviluppo del trasporto ferroviario, fino ad ottenere da Rfi la realizzazione dell’intero raddoppio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400