Resta aggiornato
Cerca
Le critiche
26 Ottobre 2024 - 19:18
Uno degli incroci più nevralgici della città verrà chiuso martedì, per poco più di due settimane. Una decisione che il Comune definisce "necessaria" ma che ha generato polemiche.
Il gruppo civico Vigevano Prima di Tutto interviene con una nota critica. La firma Piero Marco Pizzi. Eccola, integrale:
"L'amministrazione comunale ha annunciato la chiusura temporanea, per circa tre settimane, di uno degli incroci più importanti della città. Questa decisione, presa con l'obiettivo di eseguire lavori di manutenzione straordinaria, sta destando grossa perplessità tra i cittadini e le attività locali, molti dei quali ritengono che esistessero alternative meno impattanti per gestire il flusso di traffico. Numerose proposte sono state avanzate, tra cui deviazioni provvisorie e un maggiore coinvolgimento della polizia locale per coordinare il traffico in modo più fluido. Tuttavia, è stata scelta una soluzione drastica che potrebbe avere ripercussioni significative sulla mobilità cittadina, aumentando i rischi di congestione e di rallentamenti su diverse arterie principali. Questa decisione comporterà disagi per i residenti, i pendolari e le attività commerciali".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33