Cerca

lomellina

Garlasco, immobili e terreni comunali in vendita: ecco quali sono

L’assessore Santagostino: «Se incassiamo, pronti a nuove opere»

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

29 Ottobre 2024 - 12:34

Garlasco, immobili e terreni comunali in vendita: ecco quali sono

L’assessore ai lavori pubblici Francesco Santagostino

Oltre 146mila euro. È la cifra che potrebbe incassare il Comune di Garlasco dalla vendita dei beni pubblici da alienare. Si tratta di sei diversi lotti, che comprendono sia immobili, sia terreni edificabili. «Sono proprietà comunali – spiega l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Francesco Santagostino – che erano già state inserite nella lista dei beni alienabili. Ma, essendo passati alcuni anni, si è dovuto procedere con un aggiornamento delle perizie e dei prezzi».

Uno dei lotti ritenuti più appetibili sul mercato è il terreno in via Santa Maria, con una superficie catastale di 1088 metri quadri, il cui valore è di 54.400 euro. Nell’elenco delle proprietà inserite nella manifestazione di interesse c’è un immobile situato alla frazione San Biagio, in via Ticino, di due piani con quattro alloggi, «ormai abbandonati e fatiscenti», si legge nella documentazione, che andrebbe completamente ristrutturato ed è in vendita a 37.629 euro.

Gli altri lotti sono: un immobile (12mila euro) e un immobile accessorio (5mila euro) in via Santa Maria, terreni agricoli in via Cervino (4.200 euro), terreni in via Bellone (30.250 euro) e terreni in via Artigianato (3.088 euro). Con i soldi ricavati dalla vendita delle proprietà, l’amministrazione è pronta a finanziare nuove opere:

«Di interventi da fare – spiega l’assessore Santagostino – ce ne sono sempre. poter incassare dopo la vendita di alcuni lotti rappresenterebbe una boccata d’ossigeno, potremmo programmare ulteriori lavori».

Chi è interessato all’acquisto di uno dei lotti deve compilare la documentazione e presentarla all’ufficio protocollo, o all’indirizzo protocollo@pec.comune.garlasco.pv.it, entro le ore 12 dell’8 novembre».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400