Cerca

La manifestazione

Chocoducale, in piazza a Vigevano, una grande attrazione

Pienone di pubblico e visite negli stand della piazza. Sabato sarà presente la giornalista Barbara Sala per presentare la tavoletta di cioccolato da Guinnes

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

01 Novembre 2024 - 21:06

Chocoducale è sbarcato in piazza Ducale a Vigevano da giovedì e prosegue sino a domenica. È un appuntamento con tutte le forme di cioccolato e con tante attrazioni. Cuore pulsante della manifestazione è la mostra mercato del cioccolato artigianale con stand in piazza sempre aperti negli orari di sabato dalle 10 alle 23 di domenica dalle 10 alle 20. La manifestazione è già stata visitata dagli istituti scolastici e sabato alle 11,30 si terrà uno show cooking a cura dei maestri cioccolatieri Choco Moments. Verrà realizzata la pralina di Vigevano, un cioccolatino unico con un ingrediente svelato all’ultimo momento.

Alle 15, la premiazione dell’associazione sportiva Black sheer triathlon e poi alle 18 di sabato un momento importante con la partecipazione della giornalista Barbara Sala, voce di RTL 102.5 (ma cittadina vigevanese) per presentare la tavoletta da Guinness di 15 metri di cioccolato creati live in piazza Ducale. La tavoletta del primato verrà data poi in degustazione a offerta a tutti i presenti. Durante i giorni della manifestazione alcuni negozi del centro storico parteciperanno al concorso Choco vetrina, realizzando una vetrina cioccolato. Per votare quella più bella serve compilare una cartolina disponibile nei negozi aderenti e consegnandola entro sabato allo stand fabbrica del cioccolato in piazza Ducale. Sabato alle 19, la stessa Barbara Sala dichiarerà il negozio vincitore della Choco vetrina. 

Per i più piccoli è anche attivo un laboratorio Choco baby aperto tutti i giorni dalle 15,30 alle 17,30 con i bimbi che potranno preparare deliziosi cioccolatini.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400