Resta aggiornato
Cerca
la presentazione lunedì 18 novembre
14 Novembre 2024 - 14:19
La presentazione del progetto è in programma lunedì 18 novembre a San Dionigi (foto di repertorio)
È realizzato in collaborazione con il centro antiviolenza Kore e con Confartigianato Donne Impresa, il progetto del Soroptimist Club Lomellina “Sentinelle nelle professioni”, un service nazionale che quest’anno si rivolge agli operatori del benessere, della bellezza e dello sport, proponendo loro un breve corso di formazione. Il progetto sarà presentato lunedì 18 novembre alle ore 21 all’auditorium San Dionigi (per info: lomellina@soroptimist.it). L’obiettivo è «prevenire la violenza di genere riconoscendo per tempo quei segnali che possono portare la relazione a divenire “tossica” e pericolosa», spiegano dal Soroptimist, che promuove iniziative d’informazione e formazione, così da «fornire maggiori strumenti di conoscenza e sensibilizzazione, per creare una rete informale di presidi-sentinella che possano intercettare, riconoscere e accompagnare le donne affinché intraprendano un percorso di ricerca di aiuto».
Roberta Motta - Presidente Soroptimist Club Lomellina - “Il progetto Sentinelle: motivazione e obiettivi”
Iolanda Alfonsi - Presidente Confartigianato Donne Impresa - “La condivisione di un progetto di utilità sociale sul territorio”
Nicla Spezzati - Presidente Centro Antiviolenza Kore - “Il Centro Antiviolenza sul territorio”
Paola Cavallini - Infermiera senior del DEA di Vigevano - Consigliere comunale a Vigevano - “La comunicazione e le modalità di approccio in PS”
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33