Cerca

L'EVENTO

Natale a Verona: la città si veste di luci, suoni e colori

Da sabato 16 novembre e sino al 26 dicembre in via Pallone i Mercatini di Natale in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

14 Novembre 2024 - 16:14

Natale a Verona: la città si veste di luci, suoni e colori

Verona non è solo la città dell’amore, ma anche del Natale. Da sabato 16 novembre e sino al 26 dicembre, la città si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso di Verona sarà illuminato da centinaia di luci proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2024, nella nuova location di Via Pallone - un’area che già quattro secoli fa, fu sede per uno dei giochi più popolari del tempo, quello del pallone a bracciale e successivamente modificata in area che ospitava un mercato del bestiame ed infine sede di fiere ed eventi allo scopo di favorire il commercio cittadino - ospita per il sedicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

60 casette caratteristiche in legno, dicevamo, suddivise in due aree, che offriranno le tipicità natalizie, le specialità gastronomiche tirolesi e l’enogastronomia veronese. Piste di ghiaccio, casa di Babbo Natale, addobbi creati a mano e molteplici attività per i mesi di novembre e dicembre.

Come da tradizione anche quest’anno Verona si immerge in un’atmosfera fiabesca celebrando l’attesa del Natale con i tradizionali mercatini per allietare le passeggiate di veronesi e turisti gustando tipicità veronesi nei ristoranti tipici, per far visitare i numerosi musei civici della città e completare i loro acquisti nelle botteghe del centro storico

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400