Cerca

AD ACCESSO LIBERO E GRATUITO

Tre vax-day in Lomellina per proteggersi dall'influenza

A Vigevano il 16 novembre per i bambini, a Garlasco il 23 e a Mortara il 30 per gli adulti

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

15 Novembre 2024 - 10:31

vaccinazione

Come annunciato, per potenziare la campagna anti-influenzale l’Asst organizza tre vax-day in Lomellina nel mese di novembre: opportunità in più per proteggersi, che si aggiungono ai centri vaccinali normali e agli altri canali (medici e pediatrici di base, farmacie), con la differenza che in queste giornate speciali non è necessaria la prenotazione sul portale regionale Prenotasalute, richiesta invece negli altri casi: basta presentarsi nelle sedi e negli orari indicati, la somministrazione è gratuita per tutti.

Per la Lomellina il primo vax-day sarà a Vigevano, alla Casa di comunità di viale Montegrappa 5, domani sabato 16 novembre dalle 9 alle 13, riservato ai minorenni, dai 6 mesi ai 17 anni compiuti. Gli altri due invece sono rivolti agli adolescenti oltre i 12 anni e agli adulti e sono programmati nei due sabati successivi, a Garlasco il 23 novembre e a Mortara il 30, anche in questi casi presso le Case di comunità e sempre con orari dalle 9 alle 13.

La logica della scelta è chiara: per gli adulti l’unico centro vaccinale normale di Asst attivo in Lomellina è a Vigevano, mentre a Garlasco e Mortara funzionano solo quelli pediatrici. Durante le sedute, oltre al il vaccino anti influenzale a richiesta potranno essere somministrati anche quello anti-Covid e quello antipneumococcico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400