Cerca

Vigevano

Arresto del sindaco, le reazioni. De Marziani (Forza Italia): «Pronti anche a elezioni anticipate». Spissu (Pd): «Faida nel centrodestra che penalizza la città»

Proseguono i commenti dopo la vicenda shock che ha portato stamattina alla decapitazione dell'amministrazione comunale e dei vertici di Asm Vigevano Lomellina

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

28 Novembre 2024 - 16:15

VIGEVANO - Lunga giornata per la politica, dopo l'arresto del sindaco Andrea Ceffa, della consigliera comunale Roberta Giacometti, dell'amministratore unico di Asm Veronica Passarella e del direttore Alessandro Gabbi, dell'amministratore unico di Vigevano distribuzione Gas Matteo Ciceri.

Per il commissario cittadino di Forza Italia Marco De Marzianibisogna «ricordare il principio costituzionale di non colpevolezza a attendere gli sviluppi dell'attività della magistratura». Ma ci sono poi aspetti amministrativi e politici: «La macchina comunale deve proseguire nella sua amministrazione e pertanto bisogna comprendere se queste misure cautelari influiranno sulla scelta discrezionale del sindaco di dimettersi in questo caso si aprirebbe la strada del commissariamento del comune fino alle prossime elezioni amministrative: in quel caso noi di Forza Italia siamo pronti anche alle elezioni anticipate» (nel video l'intera dichiarazione)

Arianna Spissu, segretaria cittadina del Pd e neo capogruppo consiliare, sottolinea la posizione garantista del partito: «Ci affidiamo alla magistratura e speriamo che possa chiarire al più presto tutte le responsabilità della vicenda». Poi viene il giudizio politico: «Siamo di fronte a una faida interna al centrodestra, che di fatto riguarda solo loro ma penalizza anche la nostra città». (nel video la dichiarazione completa)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400