Cerca

Vigevano

La solidarietà di Sala a Ceffa: «Non conosco la vicenda, mi spiace per il momento che sta vivendo»

Le parole del consigliere regionale leghista ed ex primo cittadino sulla vicenda dell'arresto del successore, suo vice sindaco per dieci anni

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

29 Novembre 2024 - 15:58

La solidarietà di Sala a Ceffa: «Non conosco la vicenda,  mi spiace per il momento che sta vivendo»

Aprile 2010: Andrea Sala, appena eletto sindaco, stringe la mano al suo vice designato Andrea Ceffa

VIGEVANO - Hanno lavorato fianco a fianco per dieci anni e nel 2020 l'erede designato ha preso il suo posto. L'ex sindaco Andrea Sala interviene oggi sulla vicenda dell'arresto del primo cittadino. Poche parole dalle quali traspare la volontà del consigliere regionale leghista di non entrare nel merito della vicenda giudiziaria: «Mi spiace per il momento che sta vivendo Andrea Ceffa - dice - Non conosco la vicenda; mi auguro che con serenità tutto si chiarisca a suo favore».

Andrea Sala era stato eletto sindaco nel 2010 e confermato nel 2015. Per la durata di entrambi i mandati Andrea Ceffa ha ricoperto la carica di vice sindaco. Nel 2020, con Sala non più candidabile, il testimone è passato a Ceffa, che ha voluto comunque Sala in giunta come assessore, sino alle elezioni regionali del 2023, quando l'ex sindaco ha lasciato la carica per assumere quella di consigliere regionale.

Sulla vicenda oggi è intervenuto anche il presidente regionale Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei cronisti mentre si trovava a Monza a una conferenza: «Sull'arresto del sindaco di Vigevano non so assolutamente niente, mi auguro e sono convinto che riuscirà a dimostrare la propria innocenza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400