Cerca

ABBIATEGRASSO: VENERDì E SABATO DALLE 20

Per due notti lavori sul ponte della statale 494

Si circolarerà a senso unico alternato: c'è da sostituire un giunto

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

05 Dicembre 2024 - 16:15

Per due notti lavori sul ponte della statale 494

Il ponte di Castelletto sulla 494 ad Abbiategrasso

Il lavoro è relativamente di poco conto, vale 15.202 euro, ma i disagi – pur attenuati dall’opportuna decisione di eseguire l’intervento di notte – saranno importanti, visto che a essere interessata è un’arteria ad alto traffico come la statale 494. Bisogna sostituire un giunto di dilatazione sul ponte di Castelletto, quello che scavalca il naviglio Grande all’uscita di Abbiategrasso verso Milano.

Il cantiere sarà operativo dalle 20 di domani, venerdì, alle 7 di sabato mattina e poi nella stessa fascia oraria della notte successiva. Durante i lavori il semaforo resterà spento (giallo lampeggiante) e nel tratto interessato sarà istituito il senso unico alternato, gestito dall’impresa incaricata dei lavori, la Ronzoni srl di Seveso, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso minimo dello 0,5%. Il Comune invita chi deve spostarsi nelle due notti a considerare percorsi alternativi, oltre che ovviamente a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea. Il quadro economico complessivo dell’intervento, compresi gli altri oneri, è di 17 mila euro.

Intanto nella giornata di ieri (mercoledì), dalle 8 alle 20, è stato chiuso al traffico il ponticello di via Tenca che scavalca il naviglio di Bereguardo, a sua volta destinatario di lavori di messa in sicurezza. I disagi sono stati ovviamente molto minori, trattandosi di una strada secondaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400