Cerca

VIGEVANO, SABATO MATTINA IN SEMINARIO

La Festa dei giornalisti nell'anno del Giubileo

Evento organizzato dall'Araldo con l'Associazione Rolandi

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

22 Gennaio 2025 - 07:35

La Festa dei giornalisti nell'anno del Giubileo

Una recente edizione della Festa dei giornalisti in seminario

È un appuntamento ormai entrato nella tradizione che si ripete dal 1984 senza aver mai saltato un’edizione, nemmeno negli anni del Covid. La festa dei giornalisti, in occasione della ricorrenza del patrono della categoria San Francesco di Sales (24 gennaio), torna sabato in una versione particolare: essendo anno giubilare, quella di “Giubileo dei giornalisti” e per estensione di tutti coloro che operano a vario titolo nel mondo della comunicazione.

L’evento anche quest’anno è organizzato dal settimanale diocesano L’Araldo Lomellino in collaborazione con l’Associazione giornalisti di Vigevano e Lomellina “Giancarlo Rolandi”, presieduta da Giuseppe Del Signore, altresì direttore dell’Araldo. Il ritrovo è alle 10 al seminario vescovile. La messa sarà celebrata dal vescovo monsignor Maurizio Gervasoni nella cappella di San Carlo in Duomo.

Alle 11 seguirà l’incontro in aula magna con i giornalisti locali, ai quali il vescovo proporrà una riflessione sulla speranza, tema del Giubileo. Poi sarà consegnato un premio a un collega che si è particolarmente distinto nella sua attività. La mattinata si concluderà con un pranzo a buffet. Sarà anche l’occasione per dare il via alla campagna di iscrizioni 2025 all’associazione: la quota annuale, sia per i nuovi tesseramenti sia per i rinnovi, è di 20 euro, mentre resta gratuita per i collaboratori fino al conseguimento della tessera da pubblicista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400