Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
24 Gennaio 2025 - 11:12
Una marcia di solidarietà e sostegno ad Andrea Ceffa, il sindaco di Vigevano agli arresti domiciliari dal 28 novembre scorso con l’accusa di corruzione. L’iniziativa “In marcia per Andrea” è partita da un gruppo di amici del primo cittadino ed ha coinvolto ovviamente anche la famiglia di Ceffa. La manifestazione avrà luogo domenica 26 gennaio.
Nell’invito che sta girando da almeno una settimana ed è stato recapitato come messaggio a varie persone, si dice che “pur rispettando il lavoro della magistratura, crediamo fermamente nell’innocenza, nell’onestà intellettuale e politica del nostro Sindaco. Per queste ragioni, abbiamo deciso di dare vita ad un corteo di vicinanza e solidarietà ad una persona che ha sempre lavorato nell’interesse della sua Vigevano, che ama la sua città, che si è speso sempre in prima persona per rilanciarla”. Quella di domenica, sostengono i promotori dell’iniziativa sarà “una manifestazione pacifica, unendosi e camminando insieme dal parcheggio della stazione fino all’ingresso principale del Comune; questa iniziativa ha un obiettivo semplice e senza altri fini, se non quello di realizzare un gesto concreto dedicato ad Andrea per esprimere solidarietà e vicinanza”.
Il ritrovo è previsto per le ore 10,30 nel piazzale della stazione ferroviaria. Da qui il corteo, a piedi, percorrerà via Cairoli, via XX Settembre, piazza Ducale e raggiungerà davanti all’ingresso principale di Palazzo municipale in corso Vittorio Emanuele. “Intendiamo estendere l’invito alla nostra manifestazione, innanzitutto, ai familiari di Andrea Ceffa, a tutti i cittadini e a tutte le forze sociali e politiche che condividono le nostre motivazioni”, concludono i promotori.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33