Cerca

VIGEVANO

Caso Maddalene: in diretta Tv pesanti accuse al Vescovo Gervasoni

L'attacco della superiora dell'istituto, suor Rosalba: «lui non è più dalla nostra parte, l’abbiamo capito. Aveva promesso di aiutarci e non l’ha fatto. Le persone prima o poi si manifestano per come sono...».

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

05 Febbraio 2025 - 19:21

Caso Maddalene: in diretta Tv pesanti accuse al Vescovo Gervasoni

«Lui non è più dalla nostra parte, l’abbiamo capito. Aveva promesso di aiutarci e non l’ha fatto. Non è mai venuto una volta a parlare con noi. Non so perché abbia cambiato idea, non l’abbiamo capito. Mi aspettavo un’altra difesa. Le persone prima o poi si manifestano per come sono...». Parole pesanti quelle pronunciate questa sera contro il Vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni, nel corso della trasmissione La vita in diretta da parte di Suor Rosalba, superiora dell’istituto delle Maddalene di corso Genova. La troupe della Rai è tornata a Vigevano, dopo la denuncia della scorsa settimana delle suore, pubblicata sul nostro sito e sull'edizione cartacea dell'Informatore: “vogliono vendere la nostra casa”.

La troupe televisiva de "La vita in diretta” con la collega Caterina Varvello, questa sera durante la diretta tv dall'istituto delle suore Maddalene di Vigevano

Prima della diretta, la collega Caterina Varvello ha intercettato il Vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni, al termine della funzione dallo stesso celebrata questa mattina. «Si faccia gli affari suoi», la prima frase del prelato andata in onda. E, incalzato dalla Varvello, ha aggiunto che «non tocca a me decidere il futuro delle suore, io sono l’eventuale acquirente del complesso, non il venditore». Sì, ma se la Diocesi diventa proprietaria dell’immobile di corso Genova, che ne sarà delle suore? «Questo lo decido io...», ha chiuso allontanandosi piuttosto infastidito dall’ennesima comparsa delle telecamere della tv nazionale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400