Cerca

Karate

Lo 'Stage di cuore' al PalaElachem. Tecnica e precisione: ecco le immagini

La manifestazione di domenica 9. Un trionfo che ha unito tutti

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

09 Febbraio 2025 - 14:34

Circa duecento atleti si sono ritrovati domenica 9 febbraio a Vigevano, presso il PalaElachem per l’annuale edizione dello Stage di cuore: un avvenimento che da anni rappresenta a pieno titolo il vero esempio dello “stage di successo”. 

“Solo per chi ama le arti marziali e lo fa con il cuore” è l’incisivo appello che Michele Scutaro, maestro e presidente del settore karate tradizionale Fesik, ha annunciato sulle sue pagine social per riunire tutti in questo evento dedicato allo sport. A fare da cornice alla giornata tantissimi spettatori che hanno applaudito i tanti maestri e allievi nelle loro svariate discipline e non solo in allenamenti ma anche in esibizioni (la novità di quest’anno).
I maestri Paolo Bonelli, Roberto Fancello per il gruppo del Taekwondo, Daniele Scutaro, responsabile del gruppo speciale bambini, Barbara Gho, indimenticabile campionessa degli anni 80-90 e Carlo Pedrazzini, una vera colonna della squadra nazionale Fesika e successivamente della Fikteda. Il suo fisico figoroso e innate doti di estroso combattente lo pongono tra i più grandi campioni degli anni 70-80. Non potevano mancare gli istruttori nazionali Coni del Taiji Quan, Michele Baglio, da un passato da karateka all’insegnamento del taiji, punto di riferimento per i praticanti di Vigevano, insieme a Carla Marchini della scuola “Lùjìng Percorso Asd” con tutti gli allievi. Paolo Zoccolanti un passato da agonista ad altissimo livello e direttore tecnico della Mabuni di Lodi, uno dei più titolati nello stile shitoryu e per il secondo anno docente allo stage. Karate, taekwondo, Taiji Quan e gratuiti trattamenti di shiatsu, coordinati da Giovanni Viola. Tutti ingredienti stuzzicanti per un trionfo che ha unito tutti. 


Nel video le parole di Michele Scutaro, organizzatore dell'evento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400