Cerca

VIGEVANO

Colpo di scena: la Lega ritira dalla giunta i suoi tre assessori

Il comunicato del Carroccio: al rientro del Sindaco Ceffa, la Lega con serenità aprirà un confronto con gli alleati, di cui ha la massima stima, per trovare una quadra nei rapporti di rappresentanza tra organo assembleare e organo esecutivo

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

12 Febbraio 2025 - 10:43

Colpo di scena: la Lega ritira dalla giunta i suoi tre assessori

Colpo di scena, l’ennesimo sotto il profilo politico a Vigevano. La Lega ritirerà i propri assessori (Brunella Avalle, Riccardo Ghia e Nunzia Alessandrino) in seno alla giunta comunale, lasciando quindi tre poltrone vuote nella stanza dei bottoni, garantendo nel contempo pieno sostegno all’esecutivo solo in consiglio comunale. La decisione è arrivata con un comunicato firmato dalla segreteria cittadina del Carroccio al termine dell’incontro svoltosi nella serata di ieri con Marzia Segu, vice sindaco facente funzioni. “Al rientro del Sindaco Ceffa, la Lega con serenità aprirà un confronto con gli alleati, di cui ha la massima stima, per trovare una quadra nei rapporti di rappresentanza tra organo assembleare e organo esecutivo”.

“In questa fase - prosegue il documento - per noi prevale il senso di responsabilità per avere un governo ampio, stabile e granitico in una Città proiettata con un grande centrodestra targato 2026.  Pertanto riconosciamo appieno tutte le forze di maggioranza: Fdi, Forza Italia, Noi Moderati, Vigevano Riparte ed Emma Stepan; la  Lega come gruppo consiliare darà il pieno sostegno ai provvedimenti al vaglio del Consiglio Comunale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400