Cerca

Vigevano

Presentato il nuovo segretario generale del Comune, arriva a Vigevano dopo 9 anni a Gattinara

La scelta effettuata dal vice sindaco e sindaco facente funzioni Marzia Segù tra una rosa di una decina di candidati

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

17 Febbraio 2025 - 17:40

VIGEVANO - C'era buona parte del consiglio comunale e della giunta, lunedì mattina, alla presentazione del nuovo segretario generale del Comune. Si tratta di Armando Passaro, 45 anni, napoletano di origine ma, come dice lui stesso, ormai novarese di adozione. Proviene da Gattinara, dove ha svolto servizio per 9 anni, una percorrenza piuttosto lunga per un segretario. Negli ultimi 4 anni il dottor Passaro ha lavorato anche (in convenzione tra i due enti) anche con il comune di Cameri.

Da sinistra: il presidente del consiglio comunale Claudio Vese, la vice sindaco Marzia Segù e il neo segretario Armando Passaro

Arriva a Vigevano in un momento particolarmente delicato della vita politica e amministrativa e sostituisce, dopo circa un anno dal suo trasferimento il predecessore Giovanni Barbera. Il vice sindaco e sindaco pro tempore Marzia Segù ha spiegato i criteri della scelta. «La procedura era stata avviata novembre ma ho ritenuto di rifarla partire da zero, spettando a me la scelta. Ho selezionato tre fra una decina di candidati e fatto doppi colloqui per poi orientarmi sulla figura del dottor Passaro, per le competenze, il ricco curriculum e anche per l'energia e la motivazione a lavorare con noi che ho percepito nei nostri incontri».

Lo stesso neo segretario ha voluto pronunciare un breve discorso di saluto (lo potete ascoltare integralmente nel video) con il quale ha tracciato le linee generali di quello che sarà il suo mandato: aldilà del ruolo di garante del rispetto delle leggi e della procedure, il dottor Passaro ha detto di sentirsi a disposizione della città, che ha definito come una delle più belle d'Italia: la mia porta sarà sempre aperta, ha detto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400