Cerca

podismo

Scarpadoro Stracittadina e 4 Zampe: via alle iscrizioni

Presso il negozio sportivo Fox Sport dove sarà possibile ritirare il pettorale, la t-shirt ufficiale e la bandana per il cagnolino

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

28 Febbraio 2025 - 19:15

Scarpadoro Stracittadina e 4 Zampe: via alle iscrizioni

I ragazzi del servizio educativo UBUNTU: Andrea, Giacomo e Mattia

Da sabato 1° marzo aprono le iscrizioni alla Scarpadoro Stracittadina e alla 4 zampe - le gare di contorno di 4 chilometri della 18ª Scarpadoro in programma il prossimo 16 marzo - presso il negozio sportivo Fox Sport (in corso Novara 135 a Vigevano) dove sarà possibile ritirare il pettorale, la t-shirt ufficiale e la bandana per il cagnolino.
Il costo di partecipazione è di 10 euro (adulti), 5 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e gratuito per bambini da 0 a 3 anni. Chi vuole iscrivere il proprio cane, deve aggiungere un supplemento di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all’A.D.A.I., l’associazione che ha in gestione il canile di Vigevano.

Le iscrizioni alla mezza maratona e alla 10,2 chilometri sono disponibili invece solo online su Endu. Nel frattempo, la manifestazione sta entrando nel vivo con l’arrivo dei primi pettorali e con i ragazzi del servizio educativo UBUNTU (Andrea, Giacomo e Mattia, nella foto in alto) pronti ad aiutare la macchina organizzativa, mettendo le spille ai pettorali.

Azzurra come il cielo di primavera e come la nuova pista di atletica leggera di Vigevano, la t-shirt di cotone della Scarpadoro 2025 è dedicata, sia nel colore che nella grafica, al nuovo manto dello Stadio Dante Merlo di Vigevano, che verrà inaugurato proprio in occasione della manifestazione. Anche per la medaglia celebrativa, che tutti i finisher riceveranno all’arrivo della propria corsa-camminata, è stata studiata una grafica che riprende l’elemento chiave di quest’edizione, ovvero la nuova pista di atletica.

La 18ª Scarpadoro, uno dei più importanti appuntamenti podistici del territorio, è organizzata da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano: l’appuntamento è per domenica 16 marzo (sulle distanze di mezza maratona, 4 e 10,2 chilometri non competitive), con partenza alle ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400