Cerca

politica

Gambolò: la consigliera Alessandra Zerbi passa nel gruppo misto

Lascia "SìAmo Gambolò", la civica appoggiata dalla sinistra. La decisione comunicata durante l'ultimo consiglio comunale

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

01 Marzo 2025 - 10:57

Gambolò: la consigliera Alessandra Zerbi passa nel gruppo misto

La consigliera Alessandra Zerbi (Azione)

La consigliera Alessandra Zerbi lascia "SìAmo Gambolò", lista civica appoggiata dal centrosinistra, ed entra nel gruppo misto. Lo ha comunicato al consiglio comunale in apertura di seduta mercoledì sera. Zerbi ha riferito di aver ricevuto il 17 febbraio una lettera firmata dai rappresentanti locali di Partito Democratico, di Sinistra Italia a della stessa civica, in cui le veniva chiesto se avesse ancora intenzione di collaborare con il gruppo, perché in caso contrario sarebbero stati presi dei provvedimenti.

«Si è trattato di una comunicazione priva di valenza legale – ha sottolineato durante la seduta la consigliera Zerbi –, che non è stata nemmeno sottoscritta dal capogruppo Mazzucco. A questo punto, viene meno il principio di collaborazione e dialogo».

Zerbi era entrata in consiglio comunale nel febbraio 2023, subentrando al consigliere Massimiliano Sonsogno che aveva rassegnato le proprie dimissioni. Iscritta ad Azione, da qualche mese la consigliera Zerbi aveva firmato diverse mozioni e interpellanze insieme alle consigliere dell'altro gruppo di opposizione, "Obbiettivo Comune", di cui fanno parte Elena Nai (Fratelli d'Italia) e Helena Bologna (Forza Italia), portando avanti insieme a loro diverse battaglie politiche, che non erano però state condivise con il suo gruppo consiliare.

Il capogruppo di SìAmo Gambolò Davide Mazzucco (Partito Democratico) ha commentato così la decisione di Zerbi: «Le nostre strade si dividono. Ringrazio, anche a nome dello staff, la consigliera Zerbi per il lavoro fin qui svolto e il contributo che ha saputo apportare alla nostra azione amministrativa dai banchi della minoranza. Ad Alessandra vadano i miei migliori auguri per il nuovo percorso intrapreso», ha fatto sapere attraverso un comunicato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400