Cerca

VIGEVANO

Nuovo PalaBasletta, iniziano a sorgere le tribune

L'operazione sarà conclusa entro aprile. Per fine estate, invece, la consegna definitiva dell'impianto. CLICCA PER IL VIDEO

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

05 Marzo 2025 - 18:26

Nuovo PalaBasletta, iniziano a sorgere le tribune

«Stiamo entrando nel momento più importante, quello in cui anche il semplice cittadino può vedere di più del nostro lavoro». Parole dell’ingegner Roberto Turino, direttore dei lavori del cantiere del PalaBasletta. Senza ombra di dubbio il cantiere più importante - sotto il profilo dell’investimento - del Pnrr dove, oltre alla costruzione del nuovo PalaBasletta prevede la creazione di un parking interrato per 50 posti auto ed il restauro delle facciate della scuola Regina Margherita. Per un costo complessivo di dieci milioni di euro.

Dalla tarda mattinata di oggi - con parzialmente chiusa via Ristori al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni di cantiere in totale sicurezza - sono arrivati i primi blocchi prefabbricati per la realizzazione delle tribune dell’impianto polivalente. «In questi giorni - spiega sempre il direttore dei lavori - collocheremo le travi inclinate e sagomate sulle quali verranno poi appoggiati i gradoni delle tribune. Contiamo di concludere la realizzazione delle tribune stesse entro il mese di aprile». Entro poche settimane verrà montata anche la copertura del nuovo impianto. «Chi passerà davanti al cantiere vedrà la sagoma del palazzetto. Nonostante gli imprevisti occorsi in fase di avvio del cantiere, ma gestiti ottimamente dall’impresa, contiamo di arrivare a completare l’intervento entro l’estate».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400