Resta aggiornato
Cerca
per studenti atleti residenti in città
06 Marzo 2025 - 12:21
Oltre alla borsa di studio per meriti scolastici dedicata a Chiara Poggi, il comune di Garlasco ne istituisce una seconda, riservata agli studenti che si distinguono per i risultati sportivi conseguiti nell’attività agonistica. Il punto è stato votato all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale. La borsa di studio sarà dedicata alla memoria di Stefano Carena, imprenditore deceduto nel luglio del 2020. «Stefano Carena è stato un grande sostenitore dello sport e delle squadre sportive locali – ha spiegato la vicesindaca Isabella Panzarasa durante il consiglio comunale – e, in accordo con la famiglia, abbiamo deciso di ricordarlo attraverso un premio di studio».
L’iniziativa è riservata a studenti che risiedono a Garlasco e sono impegnati in attività sportive agonistiche (quindi in età da scuole superiori). «Vogliamo premiare – dichiara la vicesindaca Panzarasa, che ha la delega allo sport – quei ragazzi che, oltre ad ottenere importanti risultati sportivi, mantengono un rendimento scolastico alto. La borsa sarà di 500 euro, finanziata per metà dal Comune e per metà dalla famiglia Carena. Potranno partecipare anche gli atleti tesserati in società sportive fuori Garlasco».
La commissione che valuterà le candidature sarà composta da docenti di educazione fisica, da un dirigente scolastico, dalla vicesindaca Panzarasa e da un consigliere della minoranza. Il premio verrà assegnato valutando i risultati sportivi (60% del punteggio) e il rendimento scolastico (40%). La premiazione della prima edizione della borsa di studio è in programma per il 26 aprile, nel corso dell’evento “Campioni nel Dna”, dedicato agli sport inclusivi, con diversi atleti paralimpici.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33