Resta aggiornato
Cerca
la proposta
27 Marzo 2025 - 12:22
Rudoman in azione
“Il modo corretto ed efficace per intervenire sulle tariffe è quello di agire sul Piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti”, fa sapere il Comune con un comunicato stampa (QUI SCARICABILE). Ridurre i costi perché (immaginiamo) questo consentirà finalmente di ridurre le tariffe. Macchè! In realtà l’obiettivo dell’amministrazione, scritto nero su bianco nel documento, è “ridurre il più possibile gli aumenti”.
Ma come? A fronte di un crescente impegno da parte dei cittadini nel differenziare ormai tutto, con ultimo e nuovo esborso richiesto a chi ha un giardino e si è dotato anche del raccoglitore per il verde, non ci è dato nemmeno sperare in una riduzione delle tariffe? Possiamo solo ambire a "ridurre il più possibile gli aumenti"? Non ci siamo proprio...
Tornando agli obiettivi dichiarati nel comunicato (sempre gli stessi da anni e anni), si legge:
Un team - ci sia concesso - che fino ad oggi ha agito troppo timidamente, stando ai non risultati: campagne invase da discariche abusive, cumuli di spazzatura un po’ ovunque, cestini stradali sempre strapieni. Non si vorrà mica attualizzare il pernacchio della storica compagnia dei Martelloni che, in tempi non sospetti, aveva definito ASM come acronimo di Ag Suma Mai...
Abbiamo una proposta. Istituire una task force vera e propria di nerboruti operatori anti-abbandono-rudo capaci di intercettare il vuncione di turno, neutralizzarlo e terrorizzarlo, scoraggiandolo definitivamente!
Un team di supereroi, degli “Avengers del rudo”. I luoghi di maggiore abbandono in città sono spesso sempre gli stessi, si conoscono già, e comunque si può attivare un numero e una mail per segnalazioni da parte dei cittadini.
Il nostro Avanger, ben mimetizzato, saprà materializzarsi al momento del misfatto. Cogliendo il vuncione di sopresa.
Il suo nome? Lo chiameremo RudoMan. E sarà il nostro Eroe.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33